In associazione con Bundesverband Wärmepumpe (BWP)

In associazione con Bundesverband Wärmepumpe (BWP)

Ma chi è BWP?

La Federal Association of Heat Pumps è un’associazione di circa 500 membri con sede a Berlino. È il collegamento tra industria, commercio, società di fornitura di energia e costruttori in Germania nel settore delle pompe di calore.

BWP è, inoltre, il partner tedesco per il sigillo di approvazione internazionale EHPA, simbolo di garanzia e qualità in questo settore.
L’associazione nasce con l’obiettivo di aumentare di oltre il 50% la percentuale di riscaldamento a pompa di calore ecologico nei nuovi edifici. Perseguendo tale obiettivo si occupa di informare i politici, la stampa ed i media sullo stato attuale delle tecnologie, dei vantaggi ecologici ed economici.

Perché scegliere una pompa di calore?

La pompa di calore è un sistema maturo, efficiente e idoneo allo sviluppo delle energie rigenerative. Utilizza l'energia geotermica e l'energia solare temporaneamente immagazzinata nell'area, contribuendo così alla tutela dell'ambiente e delle risorse. Le pompe di calore possono riscaldare, raffreddare, fornire acqua calda e dare un contributo significativo al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO 2.
Il crescente utilizzo del calore ambientale attraverso l'impiego di pompe di calore è uno dei pilastri dell'industria energetica; che conseguentemente provoca la riduzione delle emissioni CO 2 in tutto il mondo.

L’associazione si occupa così di rendere queste informazioni al servizio dell'industria,della società e dell'ambiente.

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679*

Articoli consigliati