Chi siamo

Siamo una hub del metallo con sede a Verona.
Il nostro gruppo mette a disposizione una gamma completa di servizi e soluzioni personalizzate per la realizzazione di prodotti su base metallica per diversi settori.

Semplifichiamo i processi perché siamo un unico interlocutore per tutte le fasi del progetto, dall’engineering alla logistica.

Abbiamo grandi spazi, tecnologie moderne, 40 anni di esperienza nel settore del metallo ma ciò che ci distingue è qualcosa di intangibile: la volontà di prevedere i bisogni dei nostri partner e per raggiungere questo ci mettiamo l’esperienza, la profonda dedizione al cliente che ogni collaboratore deve saper esprimere e un approccio creativo a ogni progetto che ci viene assegnato.

“Perché non facciamo una fantasia sull'alfabeto… fantastico, imprevisto, con lettere tutte diverse di dimensioni, di forma, di materia, di colore; buttate per aria con allegria…”

Bruno Munari in Fantasia.

Noi lo abbiamo fatto. Ci piace l’arte, pensiamo sia universale e che, come la creatività, non debba rimanere staccata dalla vita.

Trascina per
spostare

Un esempio di forma spontanea è la lampada di maglia Falkland. Il materiale è un tubo di filanca. Da molto tempo pensavo all'elasticità come componente formale di oggetti e un giorno sono andato in una fabbrica di calze per vedere se mi potevano fare una lampada.
- Noi non facciamo lampade, signore.
- Vedrete che le farete. E così fu.

Bruno Munari, da Fantasia.

La trasversalità di competenze, passioni, modelli di business, esperienze e creatività unisce come a un filo conduttore Nordlog a tutte le aziende che fanno parte della holding Ifp. Dalla verniciatura alla cantina di pregiati vini della Valpolicella, dallo studio di progettazione all’Accademia di chirurgia e progetti in ambito sportivo, tanti sono i settori in cui ci piace divertirci, percorrere nuove strade affrontando sfide sempre diverse. Ifp è acronimo di Ideas Fight Problems. Ci piace risolvere problemi: dei clienti o di chi ha un'idea, un progetto, un talento ma non ha opportunità.

Il tempo che stiamo vivendo ha bisogno di coraggio e di vivere nuove sfide dando senso al proprio lavoro. L'esperienza è un faro, ma prendere più direzioni è ciò che fa la differenza e permette di divertirsi lavorando. DIVERTIRE deriva da divertere, deviare.
Diamo l'opportunità a persone e aziende con idee, talento ed entusiasmo di realizzare progetti. Ci piace spingerci dove gli altri non vanno, rompere schemi rigidi, uscire dalla mediocrità. Senza paura di andare in territori sconosciuti o di affrontare il caos. Dall'imprevisto nascono le cose migliori. La chiave di volta sta nell'idea e nell'azione portata avanti con coraggio. Tutti insieme, perché senza pietre non c'è arco. E l’Arco è il nostro manifesto.

Carattere

Abbiamo creato la font ARCO per la Holding, che porta nel proprio nome il tratto distintivo di Verona, prendendo ispirazione dalle persistenze archeologiche della civiltà romana che la rendono unica rispetto ad altre città.

Questa font segna un legame verso il capoluogo scaligero che riesce a donare bellezza con la sua forte identità non solo architettonica ma anche culturale e sociale.
Mi piace immaginarmi come un contadino che riesce a rendere fertile e produttivo un campo mai coltivato prima grazie alle sue cure, alle sue attenzioni e alla sua protezione.
È vero, non sempre tutti i semi danno un frutto… ma nel campo rimangono solo i più forti, i più sani e quelli che hanno voglia di crescere. GM
L'evoluzione è la tensione che ci tiene vivi, la spinta all’innovazione continua, la sfida che abbiamo lanciato a noi stessi e a tutti coloro che incontriamo sul nostro cammino.